Al fine di garantire un rigoroso piano di formazione alcune attività vengono inibite dallo svolgimento fino a quando altri contenuti non vengono completati.


All'interno della piattaforma vengono utilizzati principalmente due tipologie di criteri di completamento: completamento semplice e completamento temporale.


Completamento semplice

Il completamento semplice prevede che l'utente, al fine di segnare un'attività come completata, deve visualizzare il contenuto dall'inizio alla fine. Una volta visualizzato il contenuto esso verrà segnato come completato.


Completamento temporale

In questo caso l'utente, oltre a dover visualizzare il contenuto nel suo insieme, deve soddisfare il criterio temporale al fine di segnare l'attività come completata.

Un attività con il criterio temporale ha segnato al disotto del titolo il tempo necessario al fine di poter completare l'attività.

Il criterio temporale può essere soddisfatto anche in più fasi, ciascuna sessione andrà a sommarsi al fine di ottenere il monte ore necessario al completamento dell'attività


Come capire quali sono i criteri necessari per accedere ad un'attività?

Ciascuna attività con criteri di accesso presente un elenco al disotto di essa indicante le attività che devo essere ancora completate al fine di poter accedere.